Rossana Ottieri – Comportamento
Per amare, bisogna saper amare.
Per amare, bisogna saper amare.
Se volete davvero bene a una persona, non lasciate indietro niente, nessuna cosa in sospeso. Risolvetela, a tutti i costi, anche se doveste ricevere ancora del male, è necessario, direi vitale. Perché se quella persona dovesse improvvisamente non esserci più, il vostro cuore ne uscirebbe devastato, e con un rimorso difficilmente sanabile. Non si può far vincere l’orgoglio finché c’è vita, se potete, date retta alla coscienza; l’unica in grado di sostenervi in qualsiasi caso, anche nella peggiore delle situazioni. Datele la precedenza. Se amate, perdonate!
Non che tornano tutti! Torna chi si rende conto di aver fatto uno sbaglio enorme, chi capisce che il bene è più forte di qualsiasi male e chi pur allontanandosi ha continuato a tenerti sempre con sé, nei suoi pensieri e nel suo cuore.
Comunque sia, se la tua ignoranza è pari alla tua stupidità, sei messo proprio male…
Chi dorme non prende pesci, ma quando si sveglia li compra dal pescivendolo.
Io posso anche sbagliare, mi arrabbio e quando lo faccio sono pessima, però una cosa la devo dire: le persone come me quando diventano aggressive, si arrabbiano in modo forte e cambiano completamente modi di parlare e di trattare hanno sempre una valida ragione! Perché quando si colpisce e si ferisce alle spalle, si gioca con la sincerità e la buona fede di una persona buona, la conseguente reazione è spesso molto forte!
Non conta correre e arrivare. Quello che conta è andare nella giusta direzione.