Giovanni Monzillo – Comportamento
I deboli pagano con la perdita della ragione.
I deboli pagano con la perdita della ragione.
Chiedere scusa è diventato difficile.
Lo sai benissimo anche te che è sempre questione di volontà. Si fa quel che si vuole. E poi arriva Dio e, o hai il biglietto per l’arca o fai compagnia ai coralli!
Se ieri provavo amore per te, oggi ti posso solo dire che mi sei indifferente, in tutti i sensi.
Cosa rimane oggi dell’individualità dell’uomo? Ben poco. Non siamo che minuscole rotelline di un unico, grande ingranaggio: non più individui, ma cittadini, elettori, consumatori, spettatori, ecco cosa siamo diventati. Un microscopico frammento di un qualcosa che non risponde alla nostra volontà, che non siamo noi a costruire e a controllare. Così l’uomo perde la sua forza e diventa prevedibile, manipolabile. Dobbiamo riaffermare la nostra individualità, perché è l’unica libertà concessaci.
Non mi piace chi lascia le cose in giro, perché come lascia le cose lascia anche le persone.
Ricopriti di meno pregi, che credimi non ne hai. Tieniti le lodi e i complimenti smielevoli di gente come te. Che uomo o donna che sia hanno con te in comune l’incoerenza e l’opportunismo. Accompagnati da una presuntuosa convinzione di essere onesti e persone di grandissimi valori. Certo, di valori che predicate sempre ma che praticate solo quando vi fa comodo a voi!