Alexandre Cuissardes – Comportamento
Quante cave sarebbero necessarie in questo paese per armare tutti quelli che si sentono senza peccato e quindi in diritto di scagliare la prima pietra.
Quante cave sarebbero necessarie in questo paese per armare tutti quelli che si sentono senza peccato e quindi in diritto di scagliare la prima pietra.
Pochissime persone parlano chiaramente e volentieri dell’invidia che provano: parlarne apertamente inibisce perché è come mettersi a nudo, svelare la parte più meschina e vulnerabile di sé. Parlare della persona che si invidia e spiegare il perché, significa parlare della parte più profonda di sé stessi, delle aspirazioni e dei fallimenti personali, delle difficoltà e dei limiti che si trovano in sé stessi.
Rispettare se stessi per rispettare gli altri e capire se stessi per capire gli altri…
Ci si comporta male solo per attirare l’attenzione, ma questa è solo una scusa perché tutti noi dentro vogliamo essere al centro dell’attenzione ma non per questo facciamo cose sbagliate.
Non c’è soddisfazione più bella nella vita che vedere persone che si coprono di ridicolo da sole. Senza che tu abbia nemmeno mosso un dito. Ecco qui sta la differenza tra essere persone di classe e avere intelligenza ed essere “piccoli” & “insignificanti”.
L’amore, in tal senso, è una malattia, null’altro, raggiungendo, talvolta, interessanti punti di demenza.
E un rumore il cervello spacca, chi non combatte schiatta ed una voce urla: “Scappa, scappa!”. Ma io non voglio, dalle paure mi spoglio perché un giorno se avrò un figlio mi guardi con orgoglio. Credimi rido in faccia ai demoni, ma canto sotto il fuoco del nemico.