Simone Pirozzi – Comportamento
Gli eventi spiacevoli non sono nient’altro che azioni inconsce dettate dalla nostra coscienza; non siete sfigati ma avidi ed egoisti.
Gli eventi spiacevoli non sono nient’altro che azioni inconsce dettate dalla nostra coscienza; non siete sfigati ma avidi ed egoisti.
Il problema è che anche le emozioni più sincere si stancano di rincorrere le persone…
Gli “attributi” non sono quelli che tieni dentro le mutande, ma quelli che tiri fuori quando alcune situazioni richiedono forza e coraggio.
Genio e sregolatezza…secondo i canoni di cento anni fa quello che era sregolatezza è oggi la regola.Allora se tutto cambia e viene adeguato chi mi dice che la mia normalità deve essere per forza la sregolatezza per altri?Non è possibile che agisca più correttamente io in determinate situazioni con la mia sregolatezza, che magari altri con le loro regole facendo ancora più disastri?
Temere il mutamento? Ma che cosa potrebbe mai prodursi senza mutamento? Che cosa v’è di più caro e familiare alla natura universale? Tu stesso, potresti forse farti il bagno caldo senza che la legna si trasformi? O nutrirti, senza il metabolismo degli alimenti? E quali altre operazioni utili potrebbero mai compiersi senza il mutamento? Non vedi, allora, come anche il tuo stesso mutare sia della stessa specie e ugualmente necessario alla natura universale?
Nella nostra vita possiamo sapere solo la nostra sofferenza provata per qualche problema… Mai possiamo immaginare, essere consapevoli di quella che possano provare gli altri!
Un io feroce: ecco l’invidioso.