Nello Maruca – Comportamento
Chi è abituato a operare il male non si redime mai; e più avanza negli anni più escogita nuovi sistemi per danneggiare il prossimo.
Chi è abituato a operare il male non si redime mai; e più avanza negli anni più escogita nuovi sistemi per danneggiare il prossimo.
Dubitare di se stesso è il dubbio più dubbioso di tutti i dubbi.
Essere originale a volte vuol dire fare la stessa cosa che tanti fanno tutti i giorni, ma con amore.
Ci sono poche cose che davvero non possiamo fare. Tutte le altre cose, o non…
Quando un branco di lupi non riesce a trovare più prede, a far bottino, ad azzannare e nutrirsi, quando un branco di lupi perde il proprio territorio di caccia, le tane, la forza, reagisce massacrando il più debole del branco. Si nutre della propria carne. Gli uomini-lupi fanno allo stesso modo, sacrificano chi gli è vicino per sentirsi forti. E scelgono il più debole. Così recuperano controllo e potere. Ma tra gli uomini accade che proprio il sacrificio del più debole risvegli chi se ne stava in disparte, indifferente o impaurito. Il suo sangue nutre loro più dei lupi che lo hanno divorato. Il 15 settembre un branco di lupi affamati si aggira per Brancaccio senz’altra meta che la fame.
L’impulsività ci accompagna nel cammino a metà, è un fuoco che si spenge con l’età.
Non mi uniformerò mai al mondo, preferisco la purezza della mia mente sbagliata, che quella falsità delle tante menti contaminate.