Milan Kundera – Comportamento
La vera bontà dell’uomo si può manifestare in tutta purezza e libertà solo nei confronti di chi non rappresenta alcuna forza.
La vera bontà dell’uomo si può manifestare in tutta purezza e libertà solo nei confronti di chi non rappresenta alcuna forza.
Non vantarti di avere un cuore grande se poi non lo usi mai. Non vantarti di essere una persona semplice se poi fai notare di te solo cose estetiche e materiali. Non vantarti di essere umile se poi fai di tutto per distruggere gli altri. Non vantarti di essere buona e onesta se poi sei una persona cattiva e priva di valori e umanità. Non vantarti mai di ciò che non sei, lo sanno fare tutti per questo sei povera e banale come persona. Essere è una cosa apparire un altra. Dirlo non è esserlo!
Ogni momento della nostra vita,dobbiamo fare nuove scelte…e queste scelte sarà il fondamentodel nostro futuro!
Il rispetto, accompagna bene il tutto.
L’essere umile è la più bella ricchezza che porti dentro al cuore.
Ci sono “lingue” che nemmeno cento risposte possono azzittire. Tutt’al più è consigliabile un sano e sincero ” “vaffanculo”.
Sarò cresciuto quando riuscirò ad accorgermi dei miei difetti prima che se accorgano gli altri; potrò ritenermi soddisfatto quando riuscirò a correggerli.