Silvana Stremiz – Comportamento
Le parole incantano, poi i gesti disincantano.
Le parole incantano, poi i gesti disincantano.
Il deviante che non osserva gli usi banali della lingua è un poeta, il deviante che non osserva gli usi banali della società è un criminale.
C’è chi tiene ben strette le chiavi dell’amicizia per non perderla, chi invece se le dimentica nel cassetto quando trova l’amore. C’è chi cerca di cambiarti per continuare ad amare, chi invece ti capisce e si rassegna. C’è chi non ha mai detto “ti amo” nonostante non ti fa mancare nulla, chi invece usa la penna, ne fa una lancia e ti uccide dentro. C’è chi si dichiara amico di tutti perché “non si sa mai”, chi invece preferisce la solitudine a un’amicizia convenevole. C’è chi non riesce andare avanti perché ancorato al passato, chi invece facendo troppi programmi non riesce a godersi il presente. C’è chi dice cose scontate e banali come queste, chi invece ci pensa solo adesso nel leggerle.
Quello che una decisione sbagliata ti toglie oggi, ti verra’ restituito domani da una decisione…
Ho deciso di allontanarmi dalle persone, non perché non gli volessi più bene, ma perché…
Il giorno in cui ti ho conosciuto ho capito quanto fossi fortunata ad essere come sono, anche se posso sembrare cattiva, non sono falsa come te.
Nel dire e nel fare il seme del tuo cuore chiede voce, chi imboccato avrà la via sbagliata metterà a dimora semi diversi, ma da nessuno di essi nascerà fiore.