Cleonice Parisi – Comportamento
Nel Custodirsi, amarsi e conservarsi, ogni mamma potrà ai propri figli più a lungo regalarsi.
Nel Custodirsi, amarsi e conservarsi, ogni mamma potrà ai propri figli più a lungo regalarsi.
Il mediocre non riconosce la mediocrità.
Che cos’è meglio/peggio?Una persona che tiene un comportamento oggettivamente scorretto e sbagliato essendo convinta che…
Nessun discorso che facciamo può prescindere dal nostro vissuto. Persino quando parliamo degli altri, sveliamo qualcosa di noi.
Draghi e demoni, andranno via sconfitti e nella luce del cielo ritroveranno casa, anch’essi erano figli di colui che tutto vede e tutto sente, la loro missione avrà forgiato gli arditi cavalieri di un re supremo e giusto. Non c’era altra via per accrescere un già grande esercito di giusti e saranno quei giusti a popolare il mondo nuovo.
La gelosia è vedere nel successo altrui il proprio fallimento.
Non posso negarlo: quello che nella Bibbia c’era scritto, quella parola riferita a me si sta compiendo: l’angelo decaduto (anche se l’angelo sarebbe un altro), la divina speranza che io chieda l’elemosina, farmi passare per una puttana di modo che Cristo possa usare la carne per aumentare la bellezza delle sue spose e la sua prole. L’inganno, l’invidia, l’ingordigia, gli assassinii, non aiutano i suoi figli, per quanto Dio li ama. Il destino addosso ad un altro diventa diverso rispetto a com’era. Cosa è migliorato, in fondo, se non in apparenza? Il male morirebbe anche senza il bene, perché non è questo il suo nemico. Cambiando la basilare sostanza dell’universo perché la disonestà non abbia conseguenze, finisce l’universo e quello che contiene. Per questo e non per vanità, affermo che Dio ha commesso un errore, fatale anche per lui. Feroce di odio verso il bene che non gli appartiene, ha ucciso anche se stesso.