Saverio Frangella – Comportamento
Mi sento un vero uomo e non per la mia forza, ma per le mie debolezze!
Mi sento un vero uomo e non per la mia forza, ma per le mie debolezze!
Scansa quelli che sparlano di te e presta, invece, orecchio a coloro che apprezzano le tue qualità.
Non bastano due parole spese bene per farti riguadagnare stima, ma ne basta soltanto una…
In nome di chi si compiono gesta che cancellano l’innocenza di un bambino. Con quale diritto l’Uomo decide una guerra in nome della pace. Con quale autorità si armano individui in difesa di una terra che non dovrebbe avere confini. In quale mente alberga l’odio che spinge un essere umano ad annientarne un altro. Quale coscienza pretende di avere, chi potendo fermare questo scempio rimane indifferente, lasciando calpestare dignità e futuro di coloro che hanno l’unica colpa di non avere la capacità, ne la forza sufficiente per difendersi.
Non ho mai detto “voglio stare sola”, ho detto “voglio stare in pace”, e c’è una bella differenza.
Perché dovrebbe bastarmi il pensiero? Scusate, ma faccio parte di quelli che hanno bisogno di dimostrazioni perché di chiacchiere ho fatto il pieno. Sono ancora viva e dei pensieri che la gente dice di avere per me, non me ne frega nulla, scusate se mi aspetto un messaggio, un “ciao come stai”, ma sono vecchio stampo su certe cose e non vivo di rendita affettiva.
L’ipocrita è un seme dalla grande bocca e dall’ancor più vorace appetito, che costruisce illusorei castelli con la speranza di addobbar tavola.