Anna De Santis – Comportamento
Non sempre ciò che è meglio per te ti fa stare bene.
Non sempre ciò che è meglio per te ti fa stare bene.
Ho sempre odiato tutte le “divise” dette anche, e non a caso, uniformi… io non ho mai voluto uniformarmi a nulla.
Felice e fiera di quello che sono oggi. Amata oppure odiata non fa differenza, quello…
Ci chiamano dannati perche abbiamo l’anima inquieta, ma la nostra vera dannazione è avere vicino chi non sa ascoltare la nostra anima, ma si limita a sentire le nostre parole.
Ho incontrato uomini che avevano un cuore, ma non sapevano amare. Ho provato ad insegnare loro l’amore, ma non ci sono riuscita.
C’era una volta la coerenza che si accompagnava alla dignità. Un bel giorno qualcuno decise che fosse di moda la falsità e la vigliaccheria, con una punta di velenosa ambiguità. E le maschere si sostituirono ai volti, mentre le doppie facce e le malelingue proliferavano indisturbate. Ma le mode, si sa, attiravano masse indefinite e senza nome, mentre chi restava se stesso continuò a coltivare la coerenza e preservare la propria dignità. Fine della storia.
Quando ci fermiamo a riflettere su noi stessi, quando mettiamo sulla bilancia della vita successi e fallimenti, ci accorgiamo che siamo sempre indietro… ci accorgiamo che spesso tutti i nostri sogni, i nostri progetti sul futuro sono ancora indietro… manca sempre un qualcosa, un particolare, una sfumatura che renda il tutto armonioso… è la continua ricerca di quel qualcosa in più che rende interessante la nostra vita.