Donatella Fantauzzi – Comportamento
È più razzista chi chiama un uomo “negro” e lo aiuta, o chi lo chiama “uomo di colore” e si pulisce le mani dopo averlo salutato?
È più razzista chi chiama un uomo “negro” e lo aiuta, o chi lo chiama “uomo di colore” e si pulisce le mani dopo averlo salutato?
A chi c’è stato, a chi c’è, a chi ci sarà. Ma soprattutto a chi riuscirà a far parte di tutti e tre questi momenti della mia vita, perché vorrà dire di essere una di quelle poche persone, capaci di volermi bene, anche quando non sono meritevole di tale affetto.
Non essere avidoprendi quello che la vita ti dàse poi vuoi aiutarla ad essere più clementeallora fallo con onestàverrai sicuramente ripagato.
Ci sono cose che vanno e che vengono… la stupidità di alcuni non è però tra queste, quella resta sempre!
Un uomo non deve vivere per essere simpatico, deve lottare per la giustizia e trasmettere onestà. La simpatia fine a se stessa non è altro che uno specchio per le allodole.
Gli uomini che si affaticano a migliorarsi non fingono mai di essere migliori di ciò che, al momento, effettivamente sono.
La delicatezza è tutt’altro che debolezza: può polverizzare la più dura delle corazze; buttar giù porte e frantumare recinti, per raggiungere, in punta di piedi, il sacro regno del Cuore e conquistarlo.