Marina Capasso – Frasi d’Amore
Ogni giorno passato senza amare è passato invano.
Ogni giorno passato senza amare è passato invano.
Se mi chiedessi cosa sia l’inferno, risponderei che l’inferno è vedere il paradiso e non poterlo mai raggiungere.
Hai presente quando capita di sentire un nodo in gola? Quando si cerca di deglutire il nulla pur di mandare via questa squallida sensazione? Quando qualcosa ti impedisce di respirare? Ecco, per me tu sei quel nodo alla gola. Quel nodo che si è aggrappato alle corde del cuore e non vuole più scendere da lì. Come un acrobata, resti in equilibro, a metà tra la bocca ed il cuore. A metà tra l’inizio e la fine.
Forse l’amore, quello vero, è quantificabile perché ogni giorno che passa è utile per renderti conto che l’ami più di ieri e meno di domani!
Non guardare mai l’amore con gli occhi, potresti trovare quello che non cerchi. Guardala con l’anima per trovare quello che cerchi.
Quando è la tua anima che parla capisci che è amore, perché lo fa candidamente, ti dice sottovoce quello che senti veramente, quello che provi, quello che ti ostini a non voler vedere, quello che in fondo hai già capito ma che non vuoi accettare… allora il sussurro diventa un grido così forte che vorresti tapparti le orecchie… e in tanti lo fanno, quanti non vogliono ascoltare, quanti fanno finta di non sentire, quanti preferiscono mettere a tacere quel sussurro piuttosto che vivere quello che sentono…Per cui davanti a tutto questo io posso dire che amo… ascolto la voce della mia anima, sono cosciente di quello che provo, un amore incondizionato che mi porta a desiderare solo il bene e la felicità dell’altro indipendentemente che questa sia con o senza di me… Questo è per me l’amore…
Descrivere le emozioni è sempre stata una sfida, per me. Le ho provate tutte: gioia,…