Litfiba – Comportamento
Meglio maledetti che rimbambiti.
Meglio maledetti che rimbambiti.
Mai sottovalutare qualcuno perché, nel momento in cui lo fai, diventi la persona più prevedibile e scontata del mondo!
Che grandissima cogliona che ero! Ero una di quelle persone che credeva e aveva fiducia negli altri. Di quelle che non vedevano un palmo dal loro naso e avevano gli occhi foderati di prosciutto. Eh sì… Proprio di quelle che per capire dovevano sbatterci la testa e forte! Oggi non direi che non è che non credo più in nessuno, ma direi che su dieci la possibilità la do a uno! Direi che quelle fette di prosciutto che avevo sugli occhi le ho mangiate e digerite e ci vedo benissimo! E la mia vista è migliorata e mi rende capace di vedere molto più in la di dove la gente spesso pensa che io veda. Cresciuta? No! Direi che mi sono solo svegliata da un letargo chiamato: “l’essere coglioni”.
Diffidate da chi chiede di non strumentalizzare qualcosa, in quello stesso momento egli stesso la sta già strumentalizzando.
Dicono che a volte scrivere diventa un piacere. Io rispondo che invece, a volte, scrivere diventa una necessità. L’unico modo per liberarci, imprigionandola su di un foglio con catene di parole, di una parte di noi che altrimenti finirebbe per portarci alla pazzia.
Sono abbastanza matto da comprendere di non esserlo fino in fondo.
Vedevo le persone intente a farsi notare! Camminavano come se esistessero solo loro e gli…