Alessandro Ammendola – Frasi d’Amore
Chi ti ama, tornerà. Bugia. Chi ti ama resterà al tuo fianco, malgrado tutto e a dispetto di tutti.
Chi ti ama, tornerà. Bugia. Chi ti ama resterà al tuo fianco, malgrado tutto e a dispetto di tutti.
Lui: “Perché trattiene il respiro”. Lei: “Perché tu sei un battito più forte”.
E mi piace pensare che nonostante tutto, nonostante gli specchi infranti, le luci spente, i cavalli dispettosi, nonostante dei libri da sfogliare, l’amore è ancora la forza più potente. Mi piace credere che nella vita tu continui a esserci, con le tue torce, il tuo fuoco, le tue stelle. Amare significa montare a cavallo, sai che puoi correre il rischio di cadere ma riesci ancora a credere di farcela. Cos’è l’amore senza una gara a ostacoli? Che dici… corriamo insieme?
Gli amori che viviamo sono simili alla vita di un fiore che, sbocciando all’improvviso in tutta la sua esplosiva bellezza, emana un profumo di vita che inebria i nostri sensi e a cui è difficile sottrarsi. Ma col tempo, quel fiore non emanerà più il suo odore incantevole e rinsecchendosi cadrà miseramente dall’albero che lo ha generato. L’albero, a nostra differenza, non soffre per la perdita di un solo fiore perché è consapevole che nella sua anima esiste una perenne primavera.
L’amore è la più nera delle pesti, e se uno ne potesse morire ci sarebbe…
Se immaginare non costa nulla, allora chiunque è libero di sognare.
Chi ha detto che l’amore è fatto di occhi che si guardano, l’amore è fatto di persone che nonostante tutto non smettono di guardarsi di cercarsi anche in mezzo ad altri occhi.