Cleonice Parisi – Comportamento
L’imbonitore agli altri promette i miracoli e lui va dal dottore.
L’imbonitore agli altri promette i miracoli e lui va dal dottore.
Ricordati che ti diranno che non devi preoccuparti e che una soluzione si trova sempre e per tutto. in quel caso preoccupati davvero. Nessuno mai si farà carico dei tuoi problemi e dei tuoi guai. Avranno sempre dei gran bei consigli da darti, ma valgono solo perché sei tu a doverli seguire, non loro. Sicuramente loro sanno dove sbagli, e sapranno di sicuro darti la soluzione per rimediare ai tuoi errori, ma non permetterti mai di ricordargli che anche loro ne hanno commessi, lì cambia tutto. Loro possono e tu no.
Il disaccordo può essere il coltello più corto fra due menti.
Alfin mi son presentata con la pietanza tanto desiderata. Ciò che dava or bruciore al…
Certo che ti farò del male. Certo che me ne farai. Certo che ce ne faremo. Ma questa è la condizione stessa dell’esistenza. Farsi primavera significa accettare il rischio dell’inverno. Farsi Presenza, significa accettare il rischio dell’Assenza.
Mi illumino di meno… forse quando penso a illusorie frequentazioni, paragonabili a quelle mine vaganti che guai a metterci un piede su… creano esplosioni devastanti lasciando solo cenere e fumo… le esplosioni affascinano tanto, ma se alla fine guardi dentro il congegno il più delle volte è di una banalità unica. Trucchi e belletti, chiunque diventa bello… vorrei vedervi di primo mattino prima del restauro!
Il servo del re è un re, come i servi degli stupidi sono stupidi.