Bonatti Walter – Comportamento
La realtà è il cinque per cento della vita. L’uomo deve sognare per salvarsi.
La realtà è il cinque per cento della vita. L’uomo deve sognare per salvarsi.
Non è il modo in cui ti vesti che colpisce una persona, ma il mondo in cui la guardi, e lasci che i tuoi occhi siano a parlare!
Ricordarsi dell’altro solo quando se ne ha bisogno, e se l’altro la pensa allo stesso modo?
Il bene appartiene a una mente dotata, perché l’ignoranza realizza solo il male.
Lasciate andare chi vi trattiene fermi in un angolo dietro le scuse. Lasciate dietro di voi chi non spende il suo tempo per donarvi quella sicurezza, ma vi lascia vivere dentro ai dubbi e all’incertezza. Non supplicate e non chiedete presenza… Perché esse sono cose concesse spontaneamente e spronate da un “Volere” che parte dal cuore. Non ci sono i “Non posso, è difficile, ora non è il momento” e soprattutto non ci sono gli “Aspetta” perché quando sono queste le frasi che ricevete abbiate ben presente che state ascoltando solo ed esclusivamente patetiche scuse!
Non siamo fazzoletti, usa e getta. Siamo esseri umani che hanno il coraggio di credere nei propri ideali. Rispetta il prossimo tuo come te stesso.
Hai raccolto molto e hai dato molto. L’aver donato spesso il tuo tempo, il tuo bene e la tua compagnia non è stato sempre tempo e affetto sprecato. Hai ricevuto anche in cambio altrettanto. Per questo hai imparato a scegliere chi tenerti vicino. E sicuramente le persone che hanno ricambiato certi gesti, quelle che ti hanno voluto bene veramente, che ci sono state quando avevi bisogno saranno al primo posto e al tuo pari per sempre.