Jill Smolinski – Comportamento
L’unica cosa che mi faceva uscire dalla mia tana era qualcuno abbastanza coraggioso da infilare la mano dentro e trascinarmi fuori.
L’unica cosa che mi faceva uscire dalla mia tana era qualcuno abbastanza coraggioso da infilare la mano dentro e trascinarmi fuori.
Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio.
Troppe persone fanno finta di non capire e di non riuscire a comprendere determinati principi….
Fare del bene non è facile, farlo a chi sai che non potrà mai ricambiartelo è ancora più difficile. Ma è, soprattutto, con quelli che non avranno modo di ricambiare che devi operarti maggiormente.Sarai, comunque, ripagato.
Tu puoi produrre e controllare le tue azioni, ma non puoi controllare le conseguenze, accetta…
Mica che uno va in giro tutto il santo giorno a dire alla gente: ‘guardate che ho la furia appresso “. Uno se la porta dentro, nascosta bene in una piega dell’anima e magari non esce mai fuori.Ma poi salta il giorno in cui meno te lo aspetti e ti pungono sul vivo, nel vivo di quella piega d’anima e la furia esce fuori e prende il sopravvento e tu dopo dici:” Ma che è successo? Io non lo volevo fare. Torniamo indietro di un minuto solo, vi prego, torniamo a tutto com’era prima”.E invece niente sarà più come prima e magari ci fosse, quel giorno, tua madre per piangerle addosso.
Non sono il tipo di persona che se ne frega degli altri, però quando arrivo a farlo non sono certo il tipo che ci ripensa. Credo sia giusto che a tutto ci sia un limite. Quando tengo a qualcuno cerco sempre di capire, ma nel momento in cui non sono mai capita e vengo delusa, ecco che le parole finiscono, e arriva il silenzio. Perché il mio tempo ha un valore e per chi valore non ha c’è la mia indifferenza.