Alessandro Canella – Comportamento
Il genio può capire senza pensare, lo stolto può pensare senza capire. Un leader spesso fa a meno di entrambe le cose.
Il genio può capire senza pensare, lo stolto può pensare senza capire. Un leader spesso fa a meno di entrambe le cose.
Non siamo tutti uguali, per questo ci distinguiamo nella folla e tra la gente. Ognuno con le sue “particolarità”, ognuno con i suoi modi e con le sue idee. Ma ci sono quelle piccole cose che dovrebbero farci assomigliare tutti: Correttezza, onestà e rispetto. Se queste tre cose fossero presenti in ognuno di noi, la diversità non sarebbe un “Limite”! La correttezza porterebbe l’uno verso l’altro ad agire in un determinato modo. L’onestà porterebbe a non fraintendersi, ad essere chiari e limpidi agli occhi di chiunque. Ed in fine il rispetto… Quello porterebbe ognuno di noi verso un mondo migliore!
Gli esseri umani non hanno sviluppato alcun meccanismo riutilizzato di inibizione dell’aggressività a favore della sopravvivenza della specie. Per questa ragione l’uomo è considerato un animale molto pericoloso.
La parte più vera di me è quella rimasta bambina, quella in cui le emozioni del cuore le racchiudo nei dettagli della vita.
La seduzione è un’adulazione interessata se si ferma al primo stadio, ma se avanza può…
La modestia si basa sulla consapevolezza del proprio fascino.
Uomo hai troppa fretta, stai usando la tuo sapere senza conoscere, ti stai mentendo continuamente, mentre credi che il tutto diventi piacevolmente intenso; sii solo più consapevole e permetti alla freccia che si muove verso il tuo centro una libertà totale.