Anna D’Urso – Comportamento
Un amico è un pezzo di legno in mezzo al mare dopo un naufragio, sta muto, ma ti aiuta a sopravvivere.
Un amico è un pezzo di legno in mezzo al mare dopo un naufragio, sta muto, ma ti aiuta a sopravvivere.
Ci sono cose che non capirò mai, ci sono atteggiamenti, parole e gesti che non andranno mai d’accordo con me. Si può non provare simpatia, non condividere ma non ci si può permettere di usare fatti privati e debolezze altrui per ferire le persone, se lo fai sei solo una persona priva di sentimenti e valori.
Un cane insegna ai ragazzi il significato di fedeltà, della perseveranza, e di girare su se stessi tre volte prima di sdraiarsi.
Il tempo passa, non c’è bisogno di gridare vendetta. Siediti e aspetta e in silenzio…
Ti porterò rispetto quando tu lo porterai a me. Sarai ascoltato quando il tuo modo di rivolgerti a me sarà educato e non prepotente. Ti degnerò di attenzione quando comincerai a capire che non esisti solo tu. Avrai le risposte che vuoi quando le tue domande saranno domande e non ordini e pretese. Fino a quel momento da me avrai solo le risposte che meriti, il silenzio, l’indifferenza e per tapparti la bocca anche un vaffanculo!
Passiamo gran parte della nostra vita ad offrire la verità agli altri, senza preoccuparci di convincerli che realmente lo sia, ma con l’unica consapevolezza che prima o poi arriverà qualcuno che saprà distinguerla da tutto il resto.
Predicare bene è facile, razzolare male anche.