Umberto Capotummino – Comportamento
Assumi una mente che non abbia dimora.
Assumi una mente che non abbia dimora.
Ci sono certe notizie schifose e rivoltanti su atti di razzismo, omofobia e altri stereotipi che riescono a farmi perdere la compostezza e la lucidità che mi contraddistinguono. Se non mi controllo bene, divento tipo una catapulta maleducata che spara parolacce e rispostacce verso tutti coloro che se le meritano.
Mi piacciono le persone che sorridono anche quando tutto gli rema contro. Loro lo sanno che piangersi addosso non porta a nulla, quindi vanno avanti, seguono il futuro senza arrendersi. Sono un esempio da seguire.
Non dedicarti nemmeno una parola è la cosa più saggia che posso fare. Non mi…
L’adeguarsi al sociale ti fa bene se non ti fa male e se male non è.
Quando sei sul punto di cedere e sei arrivato alla conclusione che hai perso ogni motivo per combattere; pensa che con questa tua decisione deluderai qualcuno o te stesso.Rialzati! Più cattivo e rabbioso di prima! Mosso da un lucido, ma nobile, furore; come un novello Orlando nel mezzo della battaglia che è la vita.Per non cadere più devi essere invincibile; ma per essere veramente il più forte devi prima convincerti di esserlo.
C’è chi sa mascherare gli stati d’animo e chi no! Ma tutti indistintamente viviamo di emozioni e sentimenti, perciò abbiate più rispetto, non si gioca con i sentimenti delle persone; anche la persona che può apparire più forte, dentro di se può essere la più fragile.