Giuseppe Acciaro – Comportamento
L’etica si scontra continuamente con i modelli attuali di comportamento.
L’etica si scontra continuamente con i modelli attuali di comportamento.
Non accettare vittorie facili, sono la gloria dei mediocri. Accetta le sfide senza compromessi, metti…
Siamo più inclini a investigare sulle verità degli altri, seppellendo diligentemente le nostre. La curiosità per il prossimo è inversamente proporzionale alla conoscenza di se stessi.
In una donna, la classe è tutto. Che sia bella, brutta, alta, bassa, può fare la differenza fino ad un certo punto. Ma ciò che la farà ricordare nel tempo è l’eleganza ed i suoi modi gentili.
Odio il perbenismo falso, quello che serve per elogiare e mantenere calmo il prossimo. Il tempo delle paraculate deve finire. Se non condivido il tuo parere folle, il tuo discorso magro, lo dico che ti piaccia o no. Se mi piaci lo dico altrimenti sei stata una solo una scheggia nella strada del mio pensare. Capito?
Scelgo di star da sola perché quello che vedo non fa per me. Io sono quella che ama l’amore e dà valore ai gesti. Non mi conquistano i “ti amo” facili e non sogno nemmeno il principe azzurro. Accanto a me rimane chi mi sceglie ogni giorno, chi è presenza e soprattutto chi dimostra l’amore e non fa chiacchiere. Perché stare con me non è come stare con le altre.
Temo fortemente la mente umana, un “dono” capace di giungere e mettere in atto le…