Gaetano Toffali – Comportamento
Tra ardire e fare c’è di mezzo il futuro.
Tra ardire e fare c’è di mezzo il futuro.
Tante persone, ormai, amano apparire, nutrendosi di superficialità, sono proprio quelle più povere, che non hanno niente da dare, neanche a se stessi!
Ti meriti di più di ciò che ti aspetti. Ti meriti di più di ciò che hai desiderato. Ti meriti semplicemente che per una volta le cose vadano meglio di come te le aspettavi. Ti meriti che per una volta i tuoi sogni non crollino, che le tue speranze diventino certezze e le tue aspettative di oggi siano finalmente il tuo domani. Semplicemente te lo meriti Donna o Uomo che tu sia… Se hai aspettato, sognato invano. Semplicemente… te lo meriti!
A tavola si può parlare quasi di tutto, una sola cosa non si deve mai dire: “Buon appetito”.
Una panchina del porto mi da le spalle, in quest’algida mattina novembrina, ma si intravedono marinai sputare sulle barche dei ricchi; mentre i primi si appellano alla carità del mare e lo venerano, quasi come un principale, gli altri lo insultano come uno sguattero e gli vomitano addosso, dopo il festino per la mastoplastica additiva della consorte. Batto le mani all’insolente marinaio dallo sputo nobile, ma il freddo congela anche i rumori.
È facile dire che ho un brutto carattere per chi vuole sottomettermi e corrompermi ma…
Quando non senti più nessuno ascolta te stesso, sapessi quanti segreti potresti scoprire.