Abbé Pierre – Frasi d’Amicizia
Quando si smette di offrire tempo ai veri amici, si perde equilibrio.
Quando si smette di offrire tempo ai veri amici, si perde equilibrio.
Amicizia: una parola che molte persone usano invano, ma io no, piango per i tuoi problemi, sorrido per i tuoi momenti felici. Perché nell’amicizia do sempre il mio cuore, la mia anima, ma la cosa che mi fa sorridere di più sono i momenti che si passano insieme perché sono speciali, passati con una persona speciale.
L’amicizia, è quel posto confortevole che ti accoglierà sempre a braccia aperte, sia nel bene che nel male, perché l’amicizia con il tempo non s’intaccherà mai, ma anzi, questo speciale e indescrivibile legame si rafforzerà sempre più. Perché gli amici saranno pronti a dividere con te gioie e dolori, perché gli amici, i veri amici, in fin dei conti, non sono altro che una tua seconda famiglia.
Per entrare nel cuore di qualcuno non serve fare grandi cose. A volte basta essere semplicemente se stessi. Un pizzico di volontà e una sana sincerità di base farà in modo che un semplice legame possa diventare un legame importante.
Ci sono amici che ti fanno felice facendo qualcosa di concreto: un regalo, una lettera, un chiamata. E poi ci sono loro, quelli che piacciono a me, quelli ti fanno felice senza far nulla perché basta il loro esserci.
L’amicizia è come un puzzle: quando ti cadono per terra troppi pezzi, poi non combacia…
Le persone sicuramente non prenderanno in considerazione il tuo falso sorriso… e nemmeno la tua onestà, quest’ultima in pochi la percepiscono… e chi realmente la percepisce è tuo amico… poiché dimostra di conoscerti bene… meglio un amico vero che un falso sorriso.