Achille Campanile – Frasi d’Amore
Ma che cosa è questo amore, che fa tutti delirare? È una gioia? É un gran dolore? É una cosa da morire?
Ma che cosa è questo amore, che fa tutti delirare? È una gioia? É un gran dolore? É una cosa da morire?
Avevo appena scoperto che la mia destinazione non era l’amore, e non mi sarei incastrata in un’altra relazione non corrisposta.Dovevo restare in auto, con le cinture ben allacciate e il motore spento, al riparo da altri incidenti. Potevo accendere la radio, sistemarmi il trucco con lo specchietto e concedermi un pisolino sul sedile reclinabile, ma nulla di più. Ogni tanto potevo al massimo guardare fuori dal finestrino, aspettando il momento giusto per ripartire. Il momento giusto per ricominciare a viaggiare senza aver paura delle buche.Credevo di averlo trovato, ma non lo era. Ero triste per questo e lo sarei stata ancora, ma disperarmi non mi avrebbe aiutato. Disperarmi non mi avrebbe salvato dalle buche, né aiutato a schivare i camion più pericolosi. Mi avrebbe solo annebbiato la vista ed io non potevo permettere di finire fuori strada.Dovevo tenere gli occhi fissi solo sulla carreggiata.
Solamente chi non ha mai amato nella propria vita può dire di non aver mai vissuto, poiché è nell’amore che ti senti vivo.
Plano via da questo mondo di cartone bagnato dalle lacrime di chi non crede più all’amore e disegna il presente con la matita dell’illusione. Di chi come me asciuga le sue lacrime col fazzoletto dei sorrisi, guardando ogni notte la luna che cala nelle tenebre meste di questo cuore che ogni giorno attende… una stella sorridente.
Lungo la strada che oggi mi sembra smarrita… io cerco disperatamente la salita.Lungo la strada…
Se amante è chi ama, era lecito quel misto di rabbia e delusione che provavo…
Non stare più con la persona con cui vorresti stare significa allungare la mano di…