Ada Ferrante – Frasi d’Amicizia
Quanti amici si dimostrano peggiori dei nemici?
Quanti amici si dimostrano peggiori dei nemici?
V’è poca amicizia nel mondo, e men che mai fra eguali.
L’amicizia sincera ci fa sentire tutti uguali ed uniti.
L’amicizia non e dire tutti giorni “ti voglio bene”, non è “il sorriso sulle labbra”….
L’amicizia è una cosa che si coltiva con amore, anche se ci fa soffrire, non lasciarla sfuggire! E un amico ha bisogno dell’amicizia come un fiore ha bisogno del sole.
A memoria, credo che ormai ci conosciamo a memoria. Come quelle poesie che abbiamo imparato da bambine. Come quei film che amiamo tanto e di cui anticipiamo ogni battuta. Come quella canzone che non smetteremmo mai di ascoltare e della quale conosciamo ogni parola e la cantiamo a squarciagola. A memoria, conosciamo i nostri “dettagli”, quei piccoli frammenti delle nostre anime che sono rimasti incastrati dentro e ai quali nessun altro ha fatto mai caso. E quelli mica se ne andranno, rimarranno lì come le immagini nitide del nostro prenderci cura” reciprocamente.
Non fermarti a sentire con le orecchieimpara a fidarti e ascoltare col Cuore.