Ada Ferrante – Frasi d’Amore
In amore il più è detto nel silenzio.
In amore il più è detto nel silenzio.
Vaghi tra le nebbie del tempo, alla ricerca di un’anima perduta… forse siamo davvero noi, teneri amanti nella cupa foschia a rincorrerci, in questa valle senza vento.
Tra le vie di questo cielo, un giorno lontano,quel filo sottile ritornerà ad essere così com’era.Quando il cielo avrà smesso di piangere lacrime amare.Quando si respirerà di nuovo quell’aria pulita, aria di libertà.Quando quel famoso confine sarà finalmente delineato.Quando il Sole e Luna appariranno sotto un’altra luce.Fino ad allora restiamo così, con quel qualcosa dentro, con queste sensazioni, aspettando quel famoso giorno lontano.Chissà se mai arriverà.
Chi ama non tace mai e il cuore sferra parole di fuoco nel silenzio.
Non credo all’autenticità degli amori nascosti, ai sentimenti clandestini. Se amo una persona quell’amore lo…
È stato un attimo. Mi sei apparsa dinnanzi quasi per caso, i miei occhi mestamente…
Saprai cos’è la felicità quando riuscirai ad ascoltare il silenzio del tuo amore.