Ada Ferrante – Frasi Sagge
Conoscersi è principio di sapienza e segno di maturità.
Conoscersi è principio di sapienza e segno di maturità.
La solitudine è necessaria per una corretta lettura dell’esistenza.
È stupido essere formale, vero.È altrettanto stupido fare il rilassato e il simpaticone.È tutta immagine, e l’immagine appartiene a ciò che è falso.
Ascolta il cuore, solo il cuore! Non ascoltare chi con lingue velenose sputa veleno. Dai credito solo a ciò che senti dentro. Se credi che sia sbagliato per gli altri non curartene, l’importante che sia giusto per te e ti renda felice.
È la mia testa che decide in base a come mi sento e in base a cosa sento. Le idee degli altri, interessanti quanto possono sembrare varranno sempre un po’ meno delle mie. Non per vanità ma solo perché credo che agire con la propria testa sia la cosa migliore. Facendo il giusto o anche sbagliando. Non trascurare i consigli, ma non dimenticare mai di ascoltarti per primo!
La differenza tra la saggezza e l’istinto è che la saggezza ti consiglia ispirandosi alle esperienze vissute, l’istinto sulla voglia di farne di nuove.
A te che dici che non capisco, ti rispondo che a volte conviene di più far finta di non capire soprattutto quando si ha paura di capire troppo.