Ada Roggio – Anima
Amazzone, dai lunghi capelliscivolano al vento ondeggiandofacendoti largo tra le mille insidierivive in te la lussureggiante femminilità.
Amazzone, dai lunghi capelliscivolano al vento ondeggiandofacendoti largo tra le mille insidierivive in te la lussureggiante femminilità.
La luce del sole non è quella che vediamo con i nostri occhi, ma quella che abbiamo in fondo al cuore, nella nostra anima. Potremmo provare a metterci in una stanza buia ma qualche fessura lascerà sempre passare la luce. Potremmo anche bendarci gli occhi, ma seppure debolissimi uno spiraglio filtrerà sempre ugualmente. Una tenue luce appena sufficiente a farci distinguere un movimento tra le ombre, probabilmente, ma sarebbe pur sempre una luce. E comunque anche nel buio più completo non riusciremo mai a capirlo per che noi sappiamo com’è il sole. Sappiamo come è fatto. Sappiamo com’è un arcobaleno. Sappiamo qual è il colore di cui si tinge il nostro cielo quando il giorno e la notte.
Non importa la provenienza, gli occhi parlano un linguaggio universale, quello dell’anima e per comprenderlo basta essere dotati di un buon cuore.
La mente è collegata al cuore, il cuore è collegato all’anima. Alla fine chi decide e sempre il cuore. Perché al cuore non possiamo comandare.
La verità è questione di prospettiva.
Anime vaganticome vascelli in tempesta,alla ricerca diciò che “resta”.
Come potrebbero due esseri capirsi senza quella speciale comunicazione di silenzi?