Ada Roggio – Anima
Siamo tutte anime in prestito sulla terra.
Siamo tutte anime in prestito sulla terra.
Ed è dall’abisso della mia mente che ogni tanto riemergo per guardare il mondo intorno… e non mi piace… e ritorno giù.
Ci sono ferite che fanno male, ma col tempo passano. Ci sono ferite che restano molto nel tempo, e non sono ferite fisiche.
Ferma le sensazionie se riesci vivilevedrai sarà tutto più facileascolta il cuore non la testafermati a pensare e poi parlaresenza la paura di provare.Ferma le emozioni se ci riescie ogni volta avraiil cielo nelle mani.
Si può essere santi, si può essere vergini, si può essere mediocri, si può essere essenziali, ma fin quando sarai queste cose solo per l’occhio estraneo, non lo sarai comunque. È, solo chi si osserva attraverso l’occhio attento della sua anima, perché solo attraverso quella lente vedrà davvero, riconoscendo che non esistono santi, ne vergini, di non essere un mediocre ed inversamente essenziale, ma d’esser un uomo degno di vivere, ed in quanto tale vivrà davvero.
Raccolgo frammenti ormai inesistenti, futuri inetti e presenti d’angoscia. Non rivivrò l’immagine distorta a lungo,…
Tre semplici parole capaci di generare in chi le dice e in chi le riceve un insieme di emozioni difficilmente descrivibili. Tre semplici parole che se dette con il cuore sono capaci di tutto. Tre semplici parole per le quali è inutile qualsiasi commento, semplicemente: ti voglio bene.