Ada Roggio – Comportamento
L’avido non è mai soddisfatto.
L’avido non è mai soddisfatto.
Se pensi alle conseguenze di un’azione, sei già a metà strada per compierla.
Il sesso è anche una forma di comunicazione, un modo di dire o dimostrare qualcosa che le parole non riescono ad esprimere altrettanto incisivamente.
Ruba un chiodo, e sarai impiccato come malfattore; ruba un regno, e diventerai duca.
Chi t’accetta o ti lascia, comunque non t’avrà mai così come sei davvero. L’amore che ti concedi è il punto. Le persone che conosci, che incontri o che desideri, vengono, restano e vanno comunque non sono mai tue davvero, sono solo un un occasione, un effetto di ciò che desideri, sono “specchi” dove tu puoi rifletterti. Che sia Gioia o Dolore ciò che vedi, il vero Amore sei tu! Perciò trova sempre la forza per sorridere al tuo specchio.
Quante cose ci aspettiamo nella vita che non arrivano mai. Lasciamo passare il tempo a volte senza renderci conto che lo stiamo sprecando nell’attesa di qualcosa o qualcuno che non arriverà mai. Basta stare male, basta stare seduti in un angolo ad aspettare. Alziamo le chiappe e dimostriamo al mondo chi siamo. Dimostriamo a chi ci ha fatti sentire persi che non solo non aspettiamo più nessuno, ma che per loro è già fin troppo tardi.
La battuta di spirito è in un certo senso il contributo pagato dalla comicità alla sfera dell’inconscio.