Ada Roggio – Comportamento
Sentirsi invincibile, sentirsi autorevole, sentirsi il padrone non si sa cosa sia l’amore.
Sentirsi invincibile, sentirsi autorevole, sentirsi il padrone non si sa cosa sia l’amore.
Qualsiasi gesto privo di passione è pura meccanica, solo un movimento senza sentimento, un’altalena vuota sospinta dal vento.
Perché le promesse vanno rinnovate. Non puoi farle e dimenticartene. Andrebbero tenute vive col passar…
Credo che siano arrivati i tempi dove solo un anarchico può capire la maestà della legge.
Diffida di chi dice di avere la coscienza pulita, in realtà ha solo poca memoria del male che ha fatto al prossimo.
Addio alle belle parole, ai silenzi senza senso, ai falsi “ti amo” e alle persone che pensano di cavarsela con un semplice “mi dispiace”. Ho una buona memoria e un cuore che non dimentica, soprattutto quando non merita alcune mancanze. Per il perdono chiedete a Dio, la sottoscritta è impegnata con le persone che meritano la mia presenza.
Ciao… dire ciao è un saluto di massimo rispetto.Infatti la parola ciao deriva dal dialetto veneto, e più propriamente era una saluto che significava schiavo tuo (s-ciao).I classici “buongiorno” e “buonasera” potrebbero essere inappropriati in quanto potrebbero essere rivolti ad una persona che ha un lutto in famiglia o un qualsiasi altro gravissimo problema che rende pessima la giornata o la serata.Il “salve” deriva da un antico saluto latino e significa stai bene, stai in salute… e potreste rivolgerlo ad un ammalato grave e quindi suonerebbe un po’ come una presa in giro.Quindi, quando incontrate una persona veramente importante e che considerate degna del vostro massimo rispetto, non esitate a pronunciare un bel ciao.(Davide Capelli)