Ada Roggio – Frasi d’Amicizia
Chi si nasconde dietro un’amicizia, quando invece è stato amore, non ha stima di se stesso.
Chi si nasconde dietro un’amicizia, quando invece è stato amore, non ha stima di se stesso.
È più facile rialzarsi con qualcuno a fianco che ci aiuta a farlo, che ci dà una spinta qualunque, con qualcuno che crede in noi e ci fa sentire importanti.
L’amicizia è sfiorarsi il cuore sempre. Allo stesso tempo, però, è sentirsi un fuoco crudele quando senti che non ti vuole sfiorare più.
Nonostante tutte le critiche e i pregiudizi di chi vive al di fuori del gruppo, penso che esso non possa mai essere qualcosa di negativo e se a volte percorriamo una strada che non è la nostra a causa dell’influenza che gli amici hanno su di noi, non importa, perché alla fine saremo noi ad accorgerci di aver sbagliato, noi rimedieremo al danno fatto e non loro. Questo è ciò che gli altri non riescono a capire.
L’amicizia è una nave abbastanza grande per portare due persone quando si naviga in acque tranquille, ma riservata ad una sola quando il mare si fa agitato.
L’amore e l’amicizia hanno tre cose in comune. Nascono dallo stesso seme: la stima, crescono sotto la stessa luce: il rispetto, e per vivere hanno bisogno della stessa linfa: esserci.
Quant’è il valore dell’amicizia con la ragazza di cui ti sei innamorato? Forse pari a zero.