Ada Roggio – Frasi d’Amore
Amati, ama, amami finché avrò vita.
Amati, ama, amami finché avrò vita.
L’amore è passione, se non è vera è inutile tenerla viva con inutili espedienti, basta uno sguardo, l’intesa di due cuori uniti per la vita, non è il tempo, il passare delle stagioni sul viso di chi ami non vedi le rughe, i capelli che diventano bianchi, il tuo amore se è passione vera rimarrà per sempre come era, la guarderai con il cuore, crescere con te la prenderai per mano, perché di te ha bisogno come tu di lei e lenta la vita vi consumerà nel vostro meraviglioso ed unico sogno.
Sei alla disperata ricerca di amori, ma non troverai un altro me.
Tsk! Credi di farmi paura? Pensi davvero che chinerò il capo e accetterò la tua…
La distanza tra noi non è un ostacolo per amarci, è un legame per restare per sempre uniti.
Se dici “ti amo” ad una persona che non ti corrisponde, muori tu, ma se di ci “non ti amo più”, si dovrebbe morire in due.
Vorrei solo uno spicchio di te. Come un pezzettino di arancia, o dei limoni che usa la mamma. Mi basterebbe anche un pezzettino come una merendina, ma che sia tutto mio e solo mio. Vorrei restar piccina a volte, perché da piccoli lo si dà davvero il cuore, e quei 5 minuti che stai con gli amichetti tuoi li vivi intensamente. Dai loro cuore e anima. E lo spicchio che vuole un bimbo è il doppio del paradiso che chiede un adulto, senza saperne donare la metà. Vorrei solo un po’ di te, che sia tutto mio.