Ada Roggio – Frasi d’Amore
Siamo due tronchi nell’oceano, che si sorreggono.
Siamo due tronchi nell’oceano, che si sorreggono.
Promettimi che troverai la forza di rimanermi accanto anche quando meno me lo merito. Anche quando conoscerai i mostri che mi vivono dentro, promettimi che non avrai paura. Promettimi che mi capirai e che lotterai insieme a me. Perché io ti prometto che lo farò. Ti prometto che rimarrò accanto a te anche se tutto attorno a noi, dovesse crollare. Perché per quanto ti possa sembrare impossibile, preferirò sempre fare la guerra con te, che fare l’amore con chiunque altro. Perché preferirei perdere tutto nel mondo, che perdere tutto di noi.
Ma quali buoni amici maledetti, io un amico lo perdono, mentre a te ti amo……
Sentivo la necessità di scrivere per rendere l’eternità del momento. Volevo fermare il tempo. Poche volte ho scritto “ti voglio bene” perché è in quelle poche volte che ho colto i palpiti autentici.
Fai tacere i miei dubbi con i tuoi baci. Uno per ogni paura, uno per ogni incomprensione, e ancora uno… solo per il gusto di baciarmi.
L’amore non è mai sprecato, anche quando non è corrisposto, tutto l’amore donato riempie il vuoto di chi ci attende da sempre.
Ma se non è amore dimmi cos’è che mi fa svegliare la notte e intrecciare i sentimenti rendere instabili gli occhi e i tremori sotto pelle, facendoli attorcigliare saltellare ballare su un sentimento solo, sulla nostra frequenza cardiaca, sulla nostra radio emozionale che ha le pile a non-risparmio energetico, inconsumabili, inossidabili, instancabili malgrado le tempeste improbabili e i fulmini gialli e le comete, come te, che brillano senza riserve per far luce al cielo blu notte. E le tue equazioni irrazionali che pervadono i miei occhi e che ormai risolvo a mente chiusa. L’infinito prolungarsi dell’indissolubile, assomiglia a l’amore che ho di te, ma solo in parte, perché è molto più immenso, molto più denso.