Ada Roggio – Verità e Menzogna
Chi vive nella menzogna, vivrà nella vergogna.
Chi vive nella menzogna, vivrà nella vergogna.
Posso essere troppo schietta e troppo diretta come persona. Posso essere tra quelle definite “Sbagliate” solo perché non gli manca mai il coraggio di dire ciò che pensano. Posso sembrare una di quelle a cui tutto gli scivola addosso solo perché sceglie di ignorare certi gesti, certe parole e certi atteggiamenti. Tutto questo può essere ciò che chi non mi conosce bene può pensare, ma io sono di più. E se non esprimo parole di fronte alla stupidità è perché sono superiore e posso anche permettermelo. Se dico le cose dirette è perché sono vera ed è giusto non fingere e dire sempre ciò che si pensa veramente.
Ci sono persone come i fiori dei cactus. Fioriscono maestosamente dopo il tramonto, durano una notte poi muoiono.
Ogni giorno nel mondo si sveglia il buono, e il fesso.Attento a chi incontri.
A volte si ha la cattiva abitudine di attribuire l’ipocrisia ad una verità non gradita o inaspettata, che ad una verità non detta o mascherata.
Il 13 non porta fortuna né, tantomeno, sfortuna. È solo un innocente numerino che viene dopo il 12 e prima del 14.
Un uomo geloso non è sempre innamorato, a volte è solo un imbecille che pensa di vantare dei “diritti” su quella persona. Chi ti ama davvero non ti dimentica in un angolo né ti lascia andare, lotta, insiste e soprattutto se ne frega di chi lo scoraggia, le incertezze non esistono, quelle lasciamole ai finti innamorati.