Ade Becci – Comportamento
Mentire a se stessi è un modo per non soffrire.
Mentire a se stessi è un modo per non soffrire.
Crediamo di non poter fare a meno di una persona solo fin quando troviamo qualcuno con cui sostituirla.
Ma che senso ha la competizione, quel voler essere primi su tutti nascondendo le proprie sconfitte? Vince chi supera se stesso, lasciando cadere i difetti dell’io; i mali dell’anima si spingono a vicenda, si passano la staffetta facendo lo sgambetto sul percorso della conversione al volersi migliorare. Meglio una vittoria all’ultimo posto da onesti, che il primo posto sul podio da disonesti.
La solitudine spesso ci appartiene, io faccio parte di essa.
Nella mia vita non so se ho fatto poco o molto, ma ciò che ho…
Alla domanda: Preferisci essere o apparire? Tutti risponderanno Essere ed invece faranno di tutto per apparire. Ognuno di noi, prima o poi dovrà svestirsi dei panni di attore, di una vita che non gli appartiene. Solo allora cominceremo veramente a vivere e scopriremo quanto sia meraviglioso essere se stessi.
Fa ciò che ti piace e non ciò che piace.