Ade Becci – Comportamento
Viviamo di apparenze, non ci sforziamo di guardare dentro… forse siamo presi troppo dal nostro io.
Viviamo di apparenze, non ci sforziamo di guardare dentro… forse siamo presi troppo dal nostro io.
Tutto il nostro disprezzo per la vita deriva dalla nostra incapacità di vivere con noi…
Vuoi conoscermi? Vedi, io non sono la donna che si accontenta di mantenere un basso profilo. Sono quella che mantiene alti i suoi valori, i suoi pensieri, la sua dignità e il suo profilo, sopra la calma piatta di chi si adegua agli schemi e si mimetizza nella folla, precludendosi la capacità di emergere dal fango.
Non ti voltare mai indietro altrimenti rischi di inciampare e rovinarti il futuro.
L’Italia è la patria del sistema clientelare,è la patria dell’arroganza di chi è sicuro dell’impunità,e male supremo: rassegnati all’illegalità.
Dicono che si deve comprendere e ascoltare. Ci insegnano a rispettare e ad essere propensi al perdono. Ci insegnano a camminare sulle nostre gambe con forza, coraggio e onestà. Ci insegnano a percorrere la strada senza calpestare gli altri. E ci insegnano a non rispondere al male con altro male, alle cattiverie con altre cattiverie, alle bugie con altre menzogne. Difficile? No! Nel mondo in cui viviamo direi impossibile! Se non impari a difenderti sei spacciato. Se perdoni sarai continuamente derito. Se non ti fai rispettare non sarai rispettato! Nella vita spesso la pratica è molto diversa dalla teoria!
Ii più delle volte l’uomo pensa di percorrere il giusto sentiero incurante, per scarsa umiltà, di chiedere a chi è più esperto di lui. E proprio quando ha la certezza di essere nel giusto cade in errore, a volte senza riuscire più a risollevarsi. Se l’umiltà fosse una costante della vita sicuramente l’uomo sarebbe salvaguardato da pericolosi inciampi.