Adeline Bossy – Frasi su animali
Diffido sempre un po’ dei vegetariani e degli animalisti: la maggior parte di loro tanto amano gli animali, tanto disprezzano gli esseri umani.
Diffido sempre un po’ dei vegetariani e degli animalisti: la maggior parte di loro tanto amano gli animali, tanto disprezzano gli esseri umani.
L’affetto del gatto è qualcosa che ogni volta deve essere interpretato, decifrato, capito attraverso mille curiose sfumature.
L’amore e la fedeltà di un cane vanno oltre la vita.
Di tutti i crimini neri che l’uomo commette contro Dio ed il Creato, la vivisezione è il più nero.
I cristiani non possono soffermarsi solo sulle antiche scritture, l’etica morale è in evoluzione, nessuno che ama Dio deve essere autorizzato a sopprimere un essere vivente. Dio ci ha dotati di coscienza, e nella coscienza avrebbe confidato nell’uomo e nella sua progressione morale sopraggiunta ai nostri tempi. Amare gli animali avrebbe significato amare se stessi!
A differenza della laboriosa formica che vive fino a dieci anni, la mondana cicala non supera le tre, quattro settimane. Trovo dunque ampiamente giustificabili la sua scarna lungimiranza e il suo fare disinibito. Nasce, frinisce, finisce.
Noi abbiamo la fortuna di averli i cani per amici, gli poteremo accarezzarli e osservarli, mentre loro ci fanno sentire puri, unici e speciali, e quindi si crea quel rapporto affettivo che non si dovrebbero mai essere inossidabile. Loro sono di una estetica formidabile e ci attraggono per la loro eleganza, simpatia, ma dobbiamo esserci anche orgogliosi di loro, perché sono parte di continuità, espressione di arte, storia e cultura. La loro eredità? Cani con l’amore eterno: come Dio degli Aztechi, devoti come Argo di Ulisse, fedeltà, come Haschiko, l’orgogliosi come il Boatswain di Lord Byron, e tanti e tanti altri cani che hanno creato pagine di storia. L’emozione del cane non mente mai!.