Adeline Bossy – Frasi su animali
Diffido sempre un po’ dei vegetariani e degli animalisti: la maggior parte di loro tanto amano gli animali, tanto disprezzano gli esseri umani.
Diffido sempre un po’ dei vegetariani e degli animalisti: la maggior parte di loro tanto amano gli animali, tanto disprezzano gli esseri umani.
Le pecora zoppe sono in coda al branco, quelle prudenti sono nel mezzo. Gli asini sono davanti.
Stare con gli animali ci insegna che le cose più belle, sono le piccole cose le cose più semplici, l’amore e la tolleranza. E infondo basta una carezza a far toccare il cielo…
Sulla natura dell’Inghilterra non dico nulla! Pare che essa non esista e che sia coltivata in modo che tutto cresca e viva secondo un programma. Gli uomini l’hanno dominata e hanno livellato le sue caratteristiche. I campi sono come parquets dipinti: con gli alberi e con l’erba è stato fatto lo stesso lavoro che con i cavalli e con i buoi. L’erba ha l’aspetto, il colore e la morbidezza del velluto. Nei campi non trovi un pugno di terra incolta, nei parchi non c’è un cespuglio nato spontaneamente. E gli animali subiscono la stessa sorte. Sono tutti di razza: pecore, cavalli, buoi e cani.
Il viaggio che vorrei fare, con una sola destinazione, con il biglietto di solo andata verso quel luogo che il solo essere vivente che mi fa compagnia siano gli animali.
Il tuo cane non si chiede mai perché o quanto tempo ti deve aspettare, ti aspetta e basta!
Io amo gli animali perché, nonostante io sia un umano, non sono solo cervello… ma anche cuore e amore.