Adolfo Coppola – Comportamento
Chi non vuole quando può, non potrà quando vorrà.
Chi non vuole quando può, non potrà quando vorrà.
E poi capisci da certi atteggiamenti che avevi ragione, che va bene fino a che…
Ci sono persone così false che riescono ad ingannare anche loro stessi, a tal punto…
Liberiamoci da questa libertà. Nulla è più confinante quanto la libertà. Non essere, semplicemente.
Vi è mai capitato di amare ed essere triste, odiare e essere felice, di credere in Dio e perdere ogni speranza, di non crederci e arrivare a pregarlo, di voler talmente bene a un amica/o e scoprire di amarla/o, di amare una persona e comportarsi da amico, di incoraggiare qualcuno quando siamo i primi a non crederci, di scoraggiare qualcun altro che invece dopo ce la fa, di avere tanti amici e sentirsi soli, di isolarsi e sentirsi bene con se stessi… questa è la vita, la capirò solo vivendo.
Credo che l’errore umano subentri quando inizia a prevalere la sicurezza in se stessi e la routine di un’eventuale azione.
A te che rischi quasi una strage, ad un semaforo, uno stop o un passaggio a livello, solo per essere qualche metro più avanti e poi guardi dallo specchietto per vedere se qualcuno ti ha visto, facendo finta di niente. Lo sai quanti vaffa ti sei preso? Con quel poco di cervello che ti è rimasto prova ad indovinare. Ma cosa hai nella testa, la segatura di sterco? Sei in ritardo? Alzati prima dal letto o da tavola, come fanno tutti gli altri.