Adolfo Coppola – Frasi d’Amicizia
Non sempre chi ti abbraccia o ti dà la mano è un vero amico, anche giuda baciò Gesù.
Non sempre chi ti abbraccia o ti dà la mano è un vero amico, anche giuda baciò Gesù.
Chi non vede altro che il sesso tra un uomo e una donna, costui (ma…
Quando ti rialzerai da una brutta caduta i tuoi amici riconosceranno chi sei, e quanta forza e cuore ci metti per andare avanti.! Invece quando cadrai saprai per davvero chi sono i tuoi veri amici. Saprai chi lo è con il cuore perché ti ama per quello che sei e e chi lo è solo per convenienza e finzione, perché gli faceva comodo la situazione e niente più!
L’invidia del falso amico ti farà sempre più male del nemico; quest’ultimo almeno ti affronta, mentre il falso amico invidioso non smetterà mai di colpirti alle spalle.
Essere amici non significa soltanto uscire insieme, scambiare quattro chiacchiere al bar, sentirsi tramite telefono, chiedere ogni tanto come stai? Non significa soltanto condividere gioie, dolori, risate e tanto altro. Essere amici significa principalmente rispettarsi a vicenda. Se non c’è rispetto non può esserci amicizia.
Le persone migliori sono quelle che non si aspettano applausi da nessuno.
Ti dono questa rosa che ti porti il profumo della primavera, di prati fioriti di speranze, la gioia sulle ali del vento, l’amore lungo un raggio di sole che riscaldi e illumini il tuo cuore ogni giorno della tua vita, trasformandola in un sentiero di petali di serenità.