Adolfo Coppola – Frasi Sagge
Sogna la tua favola e sogna il tuo amore, non lasciarti spezzare le ali, vola, e vola in alto sempre.
Sogna la tua favola e sogna il tuo amore, non lasciarti spezzare le ali, vola, e vola in alto sempre.
La calma è la virtù di chi non è coinvolto.
Quando scoprirai chi sei veramente, allora ti accorgerai che tutto ciò che puoi desiderare già lo possiedi.
Nella vita delle persone possiamo decidere di essere anche solo di passaggio, ma quello che conta a volte non è il tempo che decidi di restare con loro ma quello che lasci quando te ne vai. A volte è la vita a scegliere per noi, facciamo almeno in modo che non ci dimentichino.
Ad alcune persone si dovrebbe insegnare che “educazione” non è soltanto porsi gentili e carini con chi ci fa comodo, nel momento del bisogno e per ottenere i propri comodi. “Educazione” è qualcosa che hai imparato e assimilato fin da piccolo. È una delle cose che purtroppo hai o non hai. La “finta” educazione non ti serve a niente perché posso assicurarvi che prima o poi la vera natura si vede e ad alcuni per leggergliela in faccia basta contraddirli una sola volta.
In questo momento, l’unico momento che esiste, il passato, il presente e il futuro sono contenuti. Il segreto del benessere del corpo e della mente consiste nel non piangere per il passato e nel non preoccuparsi per il futuro, e nel vivere il momento presente con saggezza e onestà.
Quando non ci sentiamo amati ci sentiamo sempre soli.