Adolfo Coppola – Frasi Sagge
Chi rimane incatenato al passato, non avrà futuro.
Chi rimane incatenato al passato, non avrà futuro.
Il farmaco della dura austerità, come hanno osservato diversi economisti, anziché risanare il malato lo indebolisce ancora più inesorabilmente. Senza chiedersi per quali ragioni le aziende e gli Stati si siano indebitati – il rigore, stranamente, non intacca la corruzione dilagante e i favolosi stipendi di ex politici, manager, banchieri e superconsulenti! -, i molteplici registri di questa deriva recessiva non sono per nulla turbati dal fatto che a pagare siano soprattutto la classe media e i più deboli, milioni di esseri umani innocenti espropriati della loro dignità.
Non raccogliere ricchezze nella vita ma conservala quella che hai dentro e dagli valore a gli occhi di chi ti osserva, mostrala per dare insegnamento a chi non sa che la vera ricchezza e ciò che sei, non quello che hai.
Preferisco la scarsezza alla mediocrità. Almeno, la scarsezza è priva di tutto e sai già che non potrai attingervi niente.
Spesso è necessario fare i passi più lunghi della propria gamba solo per arrivare prima di ieri.
“Se ci fermassimo a considerare ciò che ha buon senso e ciò che non lo ha, ciò che è possibile e ciò che non lo è, la terra smetterebbe di girare. E la vita perderebbe il suo scopo”
Ci sono sentimenti che hanno bisogno di riservatezza, quel pudore particolare che li protegge, e permette di conservare nel tempo la loro particolare bellezza.