Adolfo Coppola – Verità e Menzogna
Non posso vivere una bugia, se la raccontassi fuggirei dalla mia vita.
Non posso vivere una bugia, se la raccontassi fuggirei dalla mia vita.
Una sorgente d’acqua illimitata e gratuita è una verità scomoda per i potenti che vogliono far credere ai poveri ignoranti di dover pagare un bicchiere d’acqua a prezzo d’oro.
In Italia non sarà possibile costruire il ponte sullo stretto di Messina, a breve dobbiamo studiare come avere “lo stretto necessario”.
Non hai nemmeno il coraggio per dire la verità di quello che fai, sei cosi ignorante da non capire che la bugia quantifica il valore della persona che nel tuo caso è zero come è zero il valore delle persone che ti assecondano.
Delle furbe menzogne possono salvarti da una verità pericolosa, ma una furba menzogna, può sempre diventare una falsa verità…
Tutto ciò che si costruisce sulla falsità è inevitabilmente destinato a finire sotto le macerie. Mi complimento con chi continua a interpretare il ruolo del protagonista pur sapendo di essere l’antagonista. La bontà, quando è falsa, ha il gusto di parole al miele, ma letali. Certi atteggiamenti e comportamenti sono tipici delle vipere. Diffido da chi non vuole o non sa decidere da che parte stare. Scelgo di allontanarmi piuttosto che stare in mezzo a muri di falsità e di ipocrisia, le cui crepe sono segni evidenti di un sicuro prossimo crollo.
Ogni risposta può essere utile. Dipende.