Adriano Calì – Frasi Sagge
Se un uomo cercasse per tutta la vita una risposta quella vita non sarebbe sprecata… Anzi… L’esatto contrario.
Se un uomo cercasse per tutta la vita una risposta quella vita non sarebbe sprecata… Anzi… L’esatto contrario.
Improvvisamente perdi qualcuno e la tua vita è distrutta. Poi un giorno, improvvisamente, scopri che riesci ancora a sorridere.
Non sarete puniti per la vostra rabbia, ma dalla vostra rabbia!
Pensare di conoscere tutto di una persona è come pensare che il mare finisca all’orizzonte!
Quante volte hai pensato di essere sbagliato. Di non meritare nulla. Di essere incapace? Tantissime. Ecco in quei momenti stai solo camminando contro corrente. Stai andando solo contro a tutto e tutti per avere ciò che veramente vuoi. Non sei fatto per accontentarti no, ed è proprio li che cresci e diventi più forte. Capirai più avanti quanto il tuo sacrificio e il tuo dolore ti abbia reso migliore.
A volte, arriviamo a sentirci così deboli e sballottati nel tempestoso oceano della vita da domandarci se la nostra piccola barca riuscirà mai a non essere inghiottita dai flutti e a raggiungere il porto. Eppure, se guardiamo nell’oscurità, possiamo distinguere la fioca luce del faro e la lanterna del capitano del porto che, sfidando la violenza della tempesta, ci aspetta sulla banchina per accoglierci finalmente a casa. Che senso avrebbe allora lasciarsi andare alla furia delle onde? Non sarebbe forse più logico stringere i denti e aggrapparsi a quell’unico appiglio per non sprofondare negli abissi di una lugubre e malinconica esistenza? Esiste sempre una via d’uscita, e noi non dobbiamo scordarlo.
La giustizia non esiste di per se, ma solo nei rapporti reciproci, e in quei luoghi nei quali si sia stretto un patto circa il non recare ne ricevere danno.