Adriano Calì – Frasi Sagge
Un uomo che sa tutte le risposte non può neanche porsi delle domande, ma un uomo che non si pone domande è un uomo morto.
Un uomo che sa tutte le risposte non può neanche porsi delle domande, ma un uomo che non si pone domande è un uomo morto.
E questo dolore che ci accomuna, e più di tutto è questo che mi fa paura.
Non si può morire dentro nell’attesa di un niente!
Il cammino della nostra vita è segnato dalle orme delle nostre scelte.
L’unica forza che hai, per non mollare è andare avanti, con la determinazione di arrivare a quella vetta impostata quando vedevi il mondo diverso da com’è. Bisogna sempre guardare avanti, guardare oltre i limiti predisposti dalle congetture, dalle paure. Pensare e dire posso farcela anche se infondo al cuore sai che non puoi. La speranza è l’ultima a morire. E allora prova, spera, combatti, non mollare, perché; “Provare e riprovare senza mollare” sono le uniche armi che associate alla forza e il coraggio donano la capacità di andare avanti, incamminandosi in quel domani che ci sembra tanto difficile e ci spaventa tanto.
Se la gente pensasse, che ognuno ha il suo valore e che insieme si possono creare un’infinità di cose, non si abbasserebbe a copiare da nessuno.
Vivi scegliendo e sapendo di aver scelto, rispetta la tua dimora e affidati alla vita che se dovrà ti porterà tra i giorni e le notti tra le braccia della luce splendente inebriato senza vergogna dal profumo del tuo fiore.