Agostino Mauriello – Comportamento
Anche la prudenza può essere una forma di coraggio. E magari a volte rinunciare può essere più coraggioso che azzardare.
Anche la prudenza può essere una forma di coraggio. E magari a volte rinunciare può essere più coraggioso che azzardare.
Ci sono valori della vita che sono bagaglio comune, giustificarsi con un “non ci ho pensato” crea la differenza nello spessore di un rapporto.
Non sempre si cresce attraverso l’esperienza, di solito è un errore di percorso, può capitare invece di non sbagliare, di avere la fortuna delle giuste situazioni, e non si può essere ingrati per questo. Non si è maturi solo quando si va per esclusione, ma solo se si ha consapevolezza.
Non disprezzare ciò che ancora non conosci, perché quando lo conoscerai potrai anche amarlo.
La leggerezza del cuore nasce dalla consapevolezza di avere una coscienza pulita.
Chi non punisce il male comanda che lo si faccia.
Sono stanca di spiegare le cose, di dire quello che invece secondo me non ci sarebbe nemmeno bisogno di spiegare. E soprattutto odio che nel momento in cui lo faccio mi si dica che si è capito e che ho ragione, ma poi si continua a fare esattamente come ci pare dimostrando di non aver capito niente e un menefreghismo senza limiti. Questa è per me una delle più grandi mancanze di rispetto.