Alan Ayckbourn – Frasi Sagge
La commedia è una tragedia interrotta.
La commedia è una tragedia interrotta.
Esistono tramonti che non tramontano mai, perché indossi sempre l’alba nei tuoi anni.
L’evoluzione dei mezzi di comunicazione farà crescere i nostri frammenti in modo esponenziale. Dopo l’esplosione, una nuova e straordinaria coscienza, prenderà posto nelle nostre menti.
Le parole ti sembrano esibizioniste, chiassose ed obese di contenuti perché spesso dal loro peso non sottrai la tara delle tue illusioni.
Si dona amor proprio, quando se ne ha con se tanto… Tanto, quanto, lo si intuisce da chi ne riceve.
Una storia consegnata ai sensi, come quella del cristo – e quella di quel qui inespresso dell’esserci – del pastore contro la dispersione che chiamò a raccolta la sua memoria e, tutto il mercurio dei suoi termometri fu arruolato per un proiettile, in un solo colpo, come la punta di uno spillo forgiato da un blocco di continue rinunce per sottrazione di spore e di troppo sapore.
Sono molti gli affamati. Fame vera, fame di sentimenti e valori, di desideri. Sono quegli stessi affamati che, qualora venisse dato loro un tozzo di pane, non lo condividerebbero mai con chi gli sta accanto e sta per morire di stenti, per il puro gusto di sentirsi i re del niente nel possedere quel pochissimo che, comunque, all’altro manca ed esercitare un fittizio potere fatto di alterigia e superbia.