Albert Camus – Frasi d’Amore
Quando si è avuta una volta la fortuna di amare intensamente, si spende la vita a cercare di nuovo quell’ardore e quella luce.
Quando si è avuta una volta la fortuna di amare intensamente, si spende la vita a cercare di nuovo quell’ardore e quella luce.
Per troppi uomini l’amore finisce nel momento dell’acme del piacere. Non c’è un dopo e forse non c’è mai stato un prima.
Amore è un volo libero, una nuova speranza.
L’amore è come il morbillo: è peggio quando arriva in età avanzata.
C’è del romanticismo nell’incontro di due sguardi, un emozione unica vissuta in due cuori che battono all’unisono.
Da piccolo pensavo “Se dovessero morire i miei genitori cosa accadrebbe?” e per sviare i pensieri altro non rispondevo a me stesso “Meglio morire prima di loro, almeno non soffrirò per la loro assenza”.Io amavo o ero egoista?Semplicemente ero egoista amando, perché l’amore avvolte è ragione.
Mentre guardo un’altra notte accendersi, ascolto i sussurri del cuore che mi parlano di nuove sensazioni e, le emozioni prendono forma nelle sfumature di un arcobaleno, cosicché il mio cielo si colora del tuo pensiero…Il profumo che hai e che mi lasci addosso è l’unica prova schiacciante per me… che sono colpevole di volerti vivere.E così capita che attraverso quest’odore ripercorro i tratti del tuo corpo e le mie dita come abili pennelli ridisegnano la tua immagine.