Albert Camus – Vita
Per esistere solo una volta nel mondo, è necessario non esistere mai più.
Per esistere solo una volta nel mondo, è necessario non esistere mai più.
Non importa se cadi, se ti riempi di lividi per tutti i colpi che il destino ti infligge, non importa se è un continuo medicarsi le ferite, non importa se ti sbucci le ginocchia per ogni sgambetto che la vita ti fa, non importa se cadi, davvero non importa. La cosa importante però è trovare la forza di rialzarti sempre, ogni volta. Un giorno guardando quelle cicatrici non farai altro che essere fiero di stare in piedi.
Mi rifiuto a credere che questa sia la vita, tutta.
La vita è come il Tetris, devi cercare di far combaciare tutti i pezzi perché ogni buco lasciato corrisponde a una ferita aperta.
Prima di chiudere una porta col passato, accertatevi che nessuno abbia una copia delle chiavi.
Il tuo vivere oggi è la prova della continuità della vita, cerca nelle cose di ogni giorno l’essenza della vita, ogni cosa grida o sussurra della sua energia.Tocca con orgoglio i tuoi successi ma allo stesso modo guarda con amore alle tue sconfitte, essi sono fratelli che camminano mano per mano sulla rotta di Dio.
Non pensare all’errore passato, smarrirai nel presente le occasioni tue future. Il passato non lo cambi, ma è lettura per l’uso migliore del futuro.