Albert Einstein – Frasi Sagge
La saggezza non è il risultato di un’educazione, ma del tentativo di una vita intera di acquisirla.
La saggezza non è il risultato di un’educazione, ma del tentativo di una vita intera di acquisirla.
Il punto è che quello che conta è dimostrare. Non alla fine, come si usa spesso dire, ma fin dall’inizio e poi sempre. Puoi fare a meno di migliaia di parole a metà, per una sola che le vale tutte, per un solo gesto. Basta poco. Le parole sono importanti, le azioni anche di più. Spaccano! E se a ricevere quello che decidi di dare c’è qualcuno che ti sente sulla pelle, nei profumi, nelle canzoni, nelle nuvole, e nell’universo parallelo riflesso negli specchi d’acqua, capirà il tuo gesto anche se leggero, silenzioso, impercettibile. Capirà i tuoi gesti e i tuoi sguardi. Saprà valorizzarli, sentirli suoi, sorriderne, e farne respiro. È questo che conta. Sentire e farsi sentire, non urlando ma essendoci. Dire è un verbo che mi è sempre piaciuto, ed emoziona parecchio quando poi diventa fare, vedere, baciare. È bello avere in serbo un sacco di “dire” pronti a mutare.
E se su ogni strappo provvedessi a metterci una pezza, mi resterebbero solo toppe e nessun vestito.
Occorre esser clown per mitigare il magone delle proprie sofferenze.
Il nostro oggi è il frutto del nostro passato e il seme del nostro futuro. Facciamo in modo che il nostro frutteto produca sempre buoni frutti.
La dipendenza crea l’illusione del bisogno.
Non amare solo la vita, e te stessa. Ama tutto quello che fa parte della vita. Ricordati tu sei parte della vita sessa e lei ti ama.